Più di 150 “progetti green” da scoprire

Plus-Energy-Buildings, comuni 100% rinnovabili, ClimaHotel, impianti idroelettrici, CasaClima Gold nature, impianti di teleriscaldamento a biomassa, ClimaWine, Smard Grid, comune a zero emissioni di CO2, impianti pilota, quartieri sostenibili, solar cooling, e-mobility … scopri con enertour la Green Region Alto Adige!

Nell’ambito degli »enertour« si possono visitare tutto l’anno oltre 150 impianti e le CasaClima più innovative dell’Alto Adige. Durante la visita viene anche illustrata la strategia energetica provinciale e i suoi motivi di successo. Enertour porta nel vero senso della parola »in tour« il tema delle »energie rinnovabili«. Ogni enertour viene organizzato individualmente per i diversi gruppi di visitatori e ogni realtà visitata viene illustrata ponendo grande attenzione agli aspetti pratici. Lo scopo di enertour è quello di offrire chiari esempi sulle possibilità di utilizzo delle energie rinnovabili e degli edifici energeticamente efficienti.

Enertour però non trasmette solo del know how tecnologico; enertour vuole porre nuovi accenti sul turismo energetico. Per questo durante gli enertour si assaggiano anche alcune specialità dell’Alto Adige. Le energie rinnovabili accompagnate a specialità locali: con enertour anche questo è possibile!

Enertour è un progetto del TIS innovation park e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Bolzano. Nel 2008 l’enertour ha vinto il premio SMG-Marketing Award. Nel 2011 ha conseguito il Premio Ambiente Euregio.

Per visite: enertour@tis.bz.it

Social Networks

Twitter Facebook YouTube

Special Projects

Enertour 4 Students Enertour 4 Schools

Promotori

IDM Suedtirol Fondazione Cassa di Risparmio Provincia Autonoma di Bolzano

Partner

KlimaHaus - CasaClima SüdTirol